Responsabile del Trofeo:
Sig. Carlo Animobono
Tel: 333.9696489
Trofeo nazionale Maxi Scooter 2010
TERZA PROVA: VALLELUNGA 13 giugno
Si avvicina la terza prova di Vallelunga e l'attesa è trepidante.
L'elenco degli iscritti è salito a 30 grazie all'arrivo di alcuni piloti interessati alle prove capitoline.
Tra i rientranti più attesi troviamo Farina Andrea che ha appena rinnovato la licenza ma non si è voluto confidare in merito al team e soprattutto al mezzo con il quale scenderà in pista.
Tittozzi Massimo di Massimoto Roma si schiererà in griglia con un t-max affidato ad Alvisi Alessandro, mentre Salvadori Luigi (il preparatore della zona Boccea) ridebutterà con un gilera nexus 500 guidato da una vecchia conoscenza Bastianini Ermanno.
Dalla parte est di Roma arriverà anche Marrocchi Moto con il suo t-max rosso fuoco guidato come la scorsa stagione dall'esperto Manieri Stefano già pilota della R1 Cup.
Dal Nord Italia, da Livorno esattamente, scenderà il Team MdC - Meccanica da Corsa di Turrini Alessandro e Osvaldo Citolesi. Il pilota che salirà in sella a questo T-max cat. s.bike che "radio Box" da capace di prestazioni molto interessanti sarà Bardelli Matteo (il pilota parteciperà per il momento come wild card fuori regolamento). Il prepartore è lo stesso Osvaldo Citolesi che tra l'altro è la mente ed esecutore esperto del team.
Purtroppo in questa prova ci saranno alcuni assenti per motivi prettamente fisici ai quali và il nostro più affettuoso augurio per una pronta guarigione.
Uno dei due è Giordani Nazzareno che a seguito di una banale caduta stradale ha riportato una fastidiosa frattura che non è completamente ricalcificata e che lo costringerà a guardare la gara dalla corsia box.
Ma il preparatore di Di Carlo Moto Roma non si è arreso e in questi frenetici giorni si stà attivando per trovare una valida guida che lo possa sostituire e sembra che la scelta sia caduta su un giovane pilota romano, del quale non ci è stato fornito il nome, che ha già conseguito risultati di primissimo livello in altri trofei scooter 70.
L'altro grande assente è Alessandro Pischedda del team La Cascina dei Sapori Roma, vincitore della prima prova a Vallelunga in cat. S.stock, che sfortunatamente a Castelletto di Branduzzo ha riportato una brutta botta al ginocchio destro:
"purtroppo il ginocchio non è ancora totalmente guarito e probabilmente dovremo intervenire chirurgicamente. Riesco comunque a camminare autonomamente e la voglia di rimettermi il casco e la tuta è tanta. E' un peccato perché se a Castelletto non avessi subito il tamponamento di Rapicavoli Gianluca e riportato questo problema al ginocchio sono sicuro che a Vallelunga mi sarei potuto ripetere. E' un circuito che amo e si adatta perfettamente alle mie caratteristiche di guida. Spero di rientrare per fine stagione"...
Il programma della manifestazione a breve termine.